mercoledì 7 novembre 2007

Totti, tutto da rifare

Sfuma in nottata un accordo che sembrava già fatto: il presidente tropeano Serrao ed il rappresentante del Soviet Parise erano quasi d'accordo, mancava solo la stretta di mano formale a sancire uno scambio "galactico". Care compagne, cari compagni, Totti è stato vicinissimo a vestire la casacca rossa delle Gemelle Koitsvfah, in un affare che avrebbe incluso ben sei giocatori, ma senza alcuna contropartita con vile danaro. Nel cortile interno della Biblioteca Comunale Civica, la proposta fu: Lavezzi, Di Natale e Matri a lasciare la Siberia per accogliere Totti, Morimoto e Floccari.

Vera bomba del mercato di interscambi, l'affare sarebbe stato il più grande colpo messo a segno dalle due squadre, con vantaggi indubbi anche se difficilmente quantificabili per entrambe.
Ma c'è un però.
Il Responsabile di Partito Parise non si è sentito di mandare definitivamente in porto la trattativa, troppo riconoscente nei confronti dei giovani talenti scoperti in sede d'asta dal triumvirato Beghi-Mangia-Parise.

Pocho Lavezzi, mi avrebbe pianto il cuore a lasciarti andare via, proprio tu che con tanta abnegazione hai lasciato la caliente America Latina perchè desideravi il progetto socialista delle Gemelle, che hai saputo ripagare a suon di gol pesanti;

Totò Di Natale, non riesco a trattenere una smorfia di dolore al solo pensiero della tua cessione, poichè in sordina ti sei imposto, in campionato come in nazionale, proprio nel momento in cui tutti ti volevano giocatore finito (ricordi? ti acquistai per soli 4 miliardi, quando il tuo reale valore è almeno di 20 volte superiore);

Sandrone Matri, per te non ho nulla da aggiungere al di fuori del tuo ruolino di marcature: non è male per un esordiente di 22 anni segnare 4 gol nella massima serie, in una squadra di individualità forti (vedi Pasqualino Foggia) allenata da un giovane mister, non credi?

Detto ciò, come potrei abbandonarvi? Grazie ragazzi, se Dio esistesse lo ringrazierei per avermi donato calciatori come voi; ma non esiste, per cui ringrazio il Partito che ha finanziato l'Asta.

Nessun commento:

anonimo cinese

Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.