martedì 27 novembre 2007

Onore ai vinti e tanti scambi

Bravi lo stesso, i Compagni siberiani.
Bravi perchè hanno giocato in 10, con assenze importanti (Ibra e Seedorf su tutti) ma dimostrando che nessuno può considerarsi un panchinaro. Il punteggio di 65,5 è quanto mai emblematico dell'assenza di Dio nelle steppe e tundre dell'alta Russia; con una media per giocatore di 6,55 nessuna squadra si sarebbe sognata di poter perdere la partita. Eppure è successo, e contro l'antico rivale Dennis Lota; ma ora si volti pagina, un nuovo capitolo si sta aprendo per le Gemelle Koitsvfah.
Infatti proprio una teleconferenza Parise-Beghi-Allinovi ha sancito nelle scorse ore un maxi-scambio che porterà in Zambia Lucarelli, Cascione e Matri per far baciare l'amata ed inospitale terra siberiana a Cordoba, Jorgensen e Mascara.


Dunque Ivan Ramiro Cordoba, un altro sudamericano dall'embolo facile alla corte del triumvirato, così da far sentire ancora più a casa i tanti conterranei (Gargano, Tissone, Ferreira Pinto, Lavezzi e Stuani); grande colpo è anche l'acquisto di Martin Jorgensen, che tempo fa dichiarò "quest'anno voglio andare a soldi, Allinovi non è il posto per me: Allinoooovi è una città di merda!". Infine il nisseno Peppino Mascara, estroso e talentuoso trentenne ancora inesploso.
Tre colpi, dunque, che faranno verosimilmente volare ancora più in alto le Gemelle; que vaya bien, amigos!

Nessun commento:

anonimo cinese

Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.